Cara imprenditrice, caro imprenditore, nel titolo di questa lettera ti ho voluto lanciare una provocazione, perché voglio portarti a riflettere su delle cose fondamentali nel tuo settore.
È chiaro che il tuo prodotto è importantissimo, ma la realtà è che i tuoi clienti non capiranno mai pienamente il suo valore, se non sei tu ad aiutarli.
Come ormai sappiamo, una enogastronomia d'eccellenza e un servizio premuroso, in Italia, sono il minimo alla portata di tanti.
Abbiamo una tradizione culinaria di cui essere giustamente orgogliosi, famosa e celebrata in tutto il mondo.
Tuttavia, i tempi in cui le persone avevano davvero fame ed era sufficiente proporre buon cibo o del buon vino per avere successo sono definitivamente tramontati.
Oggi, nelle nostre vite c'è una grande abbondanza di cibo e i clienti sono sempre più difficili da accontentare, ipercritici ed esigenti.
Aggiungiamo il fatto che, come imprenditore, devi fronteggiare quotidianamente una realtà fatta di tasse, imposte, controlli, restrizioni insensate e arriverai da solo alla conclusione che produrre e/o vendere cibo e avere anche ottimi margini di guadagno, in Italia, è più difficile che mai.
A questo punto, ti voglio fare una domanda:
cosa dare di più ai tuoi clienti, oltre alla qualità, e regalare così un’emozione che si trasformi per te in un aumento costante di fatturato?
Viviamo in una società definita “società dell’immagine”, nella quale l’acquirente effettua le sue scelte soprattutto attraverso il senso della vista.
In un contesto di questo tipo, un ruolo predominante nel tuo settore la giocano proprio le etichette.
Esse rappresentano uno degli strumenti principali di marketing: hanno la funzione di informare il cliente circa il prodotto e comunicare un’immagine.
Occorre, quindi, che il prodotto catturi l’attenzione, susciti curiosità e sia facile da memorizzare.
L’etichetta dovrà essere il biglietto da visita dell’azienda, ma anche una leva emozionale importante per l’impresa produttrice.
È fondamentale, però, costruirla correttamente, per aiutare il consumatore a fidarsi e affidarsi.
Attraverso colori, forme, caratteri grafici si racconta così la storia stessa dell’attività.
Molti imprenditori, invece, si focalizzano solo sulla qualità di ciò che vendono, ignorando che la qualità è valutabile dal cliente solo dopo l’acquisto.
Prima di provare effettivamente il tuo prodotto, i clienti non possono far altro che fare delle supposizioni, basate su ciò che viene comunicato loro più o meno direttamente.
Ricorda bene che ciò che determina l’acquisto è, invece, la percezione che il consumatore ha del tuo prodotto, non la qualità in sé.
L’impulso all’acquisto è determinato da come il prodotto viene presentato al pubblico, dal modo in cui è “vestito” e si mette in evidenza in mezzo a tanti altri prodotti con le medesime caratteristiche.
Un’etichetta eccellente è quella che fa emergere il tuo prodotto da quella nebbia fitta che avvolge i prodotti dei concorrenti esposti accanto al tuo nello stesso scaffale.
Quindi, una bella etichetta cattura l’attenzione, suscita interesse e spinge le persone all’acquisto.
Lavorando in questo campo da molti anni e avendo frequentato corsi di ogni tipo in Italia e in Europa, mi sono reso conto che c'è una profonda lacuna in questo ambito.
Se l’etichetta riveste veramente un ruolo cruciale nella tua azienda e per la tua azienda, ne puoi delegare la progettazione, la creazione, ma non la stampa.
La stampa è l’attività che ti riguarda in prima persona, che determina il successo del tuo prodotto e, di conseguenza, fa incrementare il tuo fatturato.
A questo punto ti chiedo:
“Come funzionerebbe la tua azienda, se avessi una stampante a colori per etichette sempre a disposizione?”
Potresti stampare le etichette in grado di catturare l'attenzione dei tuoi clienti, personalizzando il packaging e aumentando così la visibilità del tuo marchio.
Potresti stampare solo le etichette di cui hai bisogno e quando vuoi, eliminando le scorte di etichette pre-stampate.
Potresti stampare le tue etichette sempre a colori, mettendo così in risalto, oltre al marchio, tutte le informazioni che ritieni opportuno mettere in evidenza.
Potresti stampare etichette con testi nitidi e chiaramente leggibili in un'area di piccole dimensioni.
Avendo le tue etichette sempre a disposizione, potresti evadere tutti gli ordini ed evitare ritardi nelle consegne.
Potresti fare dei testi di stampa creando etichette diverse per lo stesso prodotto.
Potresti lanciare nuovi prodotti quanto meglio ti aggrada, senza dover aspettare che la tipografia stampi le tue etichette.
Non affidarti più all’esterno per le cose importanti!
Realizza tu stesso le etichette dei tuoi sogni con una stampante a colori fornita da IROS
E finalmente potrai stampare le tue etichette personalizzate di lunga durata, in modo semplice e rapido, ad alta risoluzione, al fine di dare una grande svolta alla tua azienda.
Solo così potrai aiutare davvero il cliente a scegliere, guidarlo in un'esperienza indimenticabile e assicurarti che compri i tuoi prodotti, aumentando, nello stesso tempo, il tuo fatturato.
E ricorda, un’etichetta eccellente rende memorabile il tuo prodotto e resta facilmente impressa nella mente dei clienti, spingendoli a tornare da te e a consigliare i tuoi prodotti a tutti quelli che conosce.
Chiedi subito maggiori informazioni chiamando il numero verde 800 13 46 46 o inviando un messaggio al numero 375 81 31 778
Oppure scrivi a noleggio@iros.it
Una semplice e informale consulenza di un nostro esperto può veramente fare la differenza per una maggiore crescita della tua azienda.
Cara imprenditrice, caro imprenditore, nel titolo di questa lettera ti ho voluto lanciare una provocazione, perché voglio portarti a riflettere su delle cose fondamentali nel tuo settore.
È chiaro che il tuo prodotto è importantissimo, ma la realtà è che i tuoi clienti non capiranno mai pienamente il suo valore, se non sei tu ad aiutarli.
Come ormai sappiamo, una enogastronomia d'eccellenza e un servizio premuroso, in Italia, sono il minimo alla portata di tanti.
Abbiamo una tradizione culinaria di cui essere giustamente orgogliosi, famosa e celebrata in tutto il mondo.
Tuttavia, i tempi in cui le persone avevano davvero fame ed era sufficiente proporre buon cibo o del buon vino per avere successo sono definitivamente tramontati.
Oggi, nelle nostre vite c'è una grande abbondanza di cibo e i clienti sono sempre più difficili da accontentare, ipercritici ed esigenti.
Aggiungiamo il fatto che, come imprenditore, devi fronteggiare quotidianamente una realtà fatta di tasse, imposte, controlli, restrizioni insensate e arriverai da solo alla conclusione che produrre e/o vendere cibo e avere anche ottimi margini di guadagno, in Italia, è più difficile che mai.
A questo punto, ti voglio fare una domanda:
cosa dare di più ai tuoi clienti, oltre alla qualità, e regalare così un’emozione che si trasformi per te in un aumento costante di fatturato?
Viviamo in una società definita “società dell’immagine”, nella quale l’acquirente effettua le sue scelte soprattutto attraverso il senso della vista.
In un contesto di questo tipo, un ruolo predominante nel tuo settore la giocano proprio le etichette.
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Occorre, quindi, che il prodotto catturi l’attenzione, susciti curiosità e sia facile da memorizzare.
L’etichetta dovrà essere il biglietto da visita dell’azienda, ma anche una leva emozionale importante per l’impresa produttrice.
È fondamentale, però, costruirla correttamente, per aiutare il consumatore a fidarsi e affidarsi.
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Molti imprenditori, invece, si focalizzano solo sulla qualità di ciò che vendono, ignorando che la qualità è valutabile dal cliente solo dopo l’acquisto.
Prima di provare effettivamente il tuo prodotto, i clienti non possono far altro che fare delle supposizioni, basate su ciò che viene comunicato loro più o meno direttamente.
Ricorda bene che ciò che determina l’acquisto è, invece, la percezione che il consumatore ha del tuo prodotto, non la qualità in sé.
L’impulso all’acquisto è determinato da come il prodotto viene presentato al pubblico, dal modo in cui è “vestito” e si mette in evidenza in mezzo a tanti altri prodotti con le medesime caratteristiche.
Un’etichetta eccellente è quella che fa emergere il tuo prodotto da quella nebbia fitta che avvolge i prodotti dei concorrenti esposti accanto al tuo nello stesso scaffale.
Quindi, una bella etichetta cattura l’attenzione, suscita interesse e spinge le persone all’acquisto.
Lavorando in questo campo da molti anni e avendo frequentato corsi di ogni tipo in Italia e in Europa, mi sono reso conto che c'è una profonda lacuna in questo ambito.
Se l’etichetta riveste veramente un ruolo cruciale nella tua azienda e per la tua azienda, ne puoi delegare la progettazione, la creazione, ma non la stampa.
La stampa è l’attività che ti riguarda in prima persona, che determina il successo del tuo prodotto e, di conseguenza, fa incrementare il tuo fatturato.
A questo punto ti chiedo:
“Come funzionerebbe la tua azienda, se avessi una stampante a colori per etichette sempre a disposizione?”
Potresti stampare le etichette in grado di catturare l'attenzione dei tuoi clienti, personalizzando il packaging e aumentando così la visibilità del tuo marchio.
Potresti stampare solo le etichette di cui hai bisogno e quando vuoi, eliminando le scorte di etichette pre-stampate.
Potresti stampare le tue etichette sempre a colori, mettendo così in risalto, oltre al marchio, tutte le informazioni che ritieni opportuno mettere in evidenza.
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Non affidarti più all’esterno per le cose importanti!
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Solo così potrai aiutare davvero il cliente a scegliere, guidarlo in un'esperienza indimenticabile e assicurarti che compri i tuoi prodotti, aumentando, nello stesso tempo, il tuo fatturato.
E ricorda, un’etichetta eccellente rende memorabile il tuo prodotto e resta facilmente impressa nella mente dei clienti, spingendoli a tornare da te e a consigliare i tuoi prodotti a tutti quelli che conosce.
Chiedi subito maggiori informazioni chiamando il numero verde 800 13 46 46 o inviando un messaggio al numero 375 81 31 778
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