Un'azienda vinicola, immersa nei sapori e nelle tradizioni, e con molte esportazioni all’estero, ci ha chiesto una consulenza su una stampante per etichette Urchet.
Con oltre 50 varietà di vini, ognuno dotato di propria personalità, stile e storia, il loro catalogo rappresentava una diversificazione di gusti, ma la fase di etichettatura stava diventando problematica.
Prima, si affidavano a una tipografia, ma i costi limitavano la creatività e la possibilità di aggiornare rapidamente le etichette. A volte avrebbero voluto modificare il testo sul retro per renderlo più accattivante, ma le ampie scorte in magazzino ne ostacolavano la flessibilità. Inoltre, la capacità di testare i prodotti, come portare bottiglie improvvisamente a una fiera, era impedita.
L'etichettatura, fondamentale nel mondo vinicolo e in altri settori, è la carta d'identità del prodotto, dove immagine e testo devono affascinare sullo scaffale.
E poi arrivò Urchet, la soluzione che portò una nuova rinascita.
L'installazione fu rapida e, in soli 15 giorni, l'azienda vantava un valido alleato per rivoluzionare la stampa delle etichette. Grazie a Urchet, personalizzare le etichette divenne un compito agevole, superando le barriere del tempo. Le informazioni potevano essere aggiornate con prontezza, adattandosi alle continue modifiche normative e alle esigenze di mercato.
Urchet eliminò anche la dipendenza onerosa dai fornitori di stampa. Come dichiarato dall'amministratore delegato della nostra azienda cliente, “stampare etichette per l'esportazione e garantire la consegna delle bottiglie di vino entro 10 giorni lavorativi è davvero essenziale. In passato, con i fornitori di stampa, si faceva fatica a rispettare le tempistiche previste, rischiando di compromettere le vendite future. Urchet ci ha fornito la sicurezza di produrre etichette nei tempi stabiliti e senza complicazioni.”
La vera sfida arrivò con una richiesta inattesa dall'Estremo Oriente: ristampare etichette in giapponese con una scadenza stringente. Grazie a Urchet, il miracolo si compì. Le etichette furono ristampate in un tempo record e il cliente si dichiarò soddisfatto per il rispetto delle tempistiche.
La verità è che, con una stampante di etichette a colori, la piccola-media impresa riesce, con un investimento minimo, a differenziare l'etichettatura del proprio prodotto.
La nostra regola d'oro è stampare etichette di qualità, nella quantità desiderata e solo quando necessario.
Un'azienda vinicola, immersa nei sapori e nelle tradizioni, e con molte esportazioni all’estero, ci ha chiesto una consulenza su una stampante per etichette Urchet.
Con oltre 50 varietà di vini, ognuno dotato di propria personalità, stile e storia, il loro catalogo rappresentava una diversificazione di gusti, ma la fase di etichettatura stava diventando problematica.
Prima, si affidavano a una tipografia, ma i costi limitavano la creatività e la possibilità di aggiornare rapidamente le etichette. A volte avrebbero voluto modificare il testo sul retro per renderlo più accattivante, ma le ampie scorte in magazzino ne ostacolavano la flessibilità. Inoltre, la capacità di testare i prodotti, come portare bottiglie improvvisamente a una fiera, era impedita.
L'etichettatura, fondamentale nel mondo vinicolo e in altri settori, è la carta d'identità del prodotto, dove immagine e testo devono affascinare sullo scaffale.
E poi arrivò Urchet, la soluzione che portò una nuova rinascita.
L'installazione fu rapida e, in soli 15 giorni, l'azienda vantava un valido alleato per rivoluzionare la stampa delle etichette. Grazie a Urchet, personalizzare le etichette divenne un compito agevole, superando le barriere del tempo. Le informazioni potevano essere aggiornate con prontezza, adattandosi alle continue modifiche normative e alle esigenze di mercato.
Urchet eliminò anche la dipendenza onerosa dai fornitori di stampa. Come dichiarato dall'amministratore delegato della nostra azienda cliente, “stampare etichette per l'esportazione e garantire la consegna delle bottiglie di vino entro 10 giorni lavorativi è davvero essenziale. In passato, con i fornitori di stampa, si faceva fatica a rispettare le tempistiche previste, rischiando di compromettere le vendite future. Urchet ci ha fornito la sicurezza di produrre etichette nei tempi stabiliti e senza complicazioni.”
La vera sfida arrivò con una richiesta inattesa dall'Estremo Oriente: ristampare etichette in giapponese con una scadenza stringente. Grazie a Urchet, il miracolo si compì. Le etichette furono ristampate in un tempo record e il cliente si dichiarò soddisfatto per il rispetto delle tempistiche.
La verità è che, con una stampante di etichette a colori, la piccola-media impresa riesce, con un investimento minimo, a differenziare l'etichettatura del proprio prodotto.
La nostra regola d'oro è stampare etichette di qualità, nella quantità desiderata e solo quando necessario.