Lorenzo, apicoltore di terza generazione, era orgoglioso del suo miele.
Ogni barattolo conteneva il frutto di mesi di lavoro, suo e delle sue api.
Lorenzo, però, aveva commesso un errore di non poco conto: i barattoli di vetro trasparente che aveva scelto con cura li aveva oscurati con delle etichette di carta.
Il colore dorato del miele, la sua consistenza, tutto ciò che rendeva unico il suo prodotto, era nascosto alla vista dei potenziali acquirenti.
Un giorno, mentre passeggiava tra gli stand di una fiera di prodotti artigianali, Lorenzo si fermò davanti a una esposizione di succhi di frutta di diverso tipo.
Le bottiglie avevano etichette trasparenti con scritte bianche che ne lasciavano vedere il contenuto.
Fu un'illuminazione.
Eccitato dall'idea, Lorenzo iniziò a cercare una soluzione simile per i suoi barattoli di miele.
Scoprì presto che la stampante per etichette a colori URCHET poteva produrre etichette trasparenti con scritte bianche, e tante erano le testimonianze di chi aveva adottato con successo questa soluzione.
URCHET gli dava la possibilità di avere un potente macchinario, in azienda, che gli permetteva di produrre etichette pregiate come quelle degli etichettifici.
Etichette trasparenti con testo bianco lucido ed elegante.
Il risultato che riuscì ad ottenere con questa soluzione superò le sue aspettative.
I nuovi barattoli, con le loro etichette trasparenti, sembravano brillare sugli scaffali.
Il miele ora era visibile in tutta la sua bontà: millefiori ambrato, acacia dorato chiaro, castagno scuro e intenso.
Lorenzo notò subito un cambiamento nel comportamento dei clienti. Le persone si fermavano, prendevano in mano i barattoli, li giravano per osservare il miele da ogni angolazione.
Altri produttori locali notarono il successo di Lorenzo e gli chiesero consiglio. Presto, Lorenzo si trovò a condividere la sua esperienza con la stampante URCHET e le etichette trasparenti.
La storia di Lorenzo dimostra che la passione di un apicoltore, combinata con la tecnologia giusta, aveva apportato un semplice cambiamento nella presentazione, capace di trasformare radicalmente la percezione del suo prodotto.