Soluzione URCHET: la chiave per conquistare i mercati vinicoli internazionali

di Luigi Iannoccaro - 16 luglio 2024

Il settore vinicolo è diventato assai competitivo.

Questo ormai è un dato di fatto.

E l'espansione sui mercati esteri rappresenta una sfida e un'opportunità.

i nostri clienti ci confidano che molto spesso si trovano a gestire spedizioni di piccoli lotti, ciascuno destinato ad aziende diversi, in vari paesi.

Una realtà che richiede necessariamente soluzioni flessibili, soprattutto per quanto riguarda la stampa delle etichette.

A tal proposito, sai qual è un elemento importante troppo spesso trascurato?

Ebbene, la retro-etichetta.

Spesso ci troviamo di fronte a un vino eccellente, a una bottiglia fantastica, a un’etichetta frontale molto elegante, ma un’etichetta posteriore deplorevole!

Il risultato è una svalutazione generale del prodotto.

L'etichetta posteriore di una bottiglia di vino è ben più di un semplice accessorio.

È un veicolo di informazioni essenziali. Deve contenere i dati dell’importatore e del distributore, l’origine del prodotto, la conformità alle normative locali, l’istruzione per la conservazione ed eventuali consigli per la degustazione e raccontare una storia.

Non sono informazioni da niente, vero?

E considera pure che questi dati devono essere presentati nella lingua del paese di destinazione.

Non ti puoi permettere un’etichetta posteriore che non rifletta l’eccellenza del prodotto contenuto nella bottiglia!

Molti nostri clienti, prima di adottare la nostra soluzione, stampavano le retro-etichette con stampanti monocromatiche a trasferimento termico.

Con risultati pessimi.

Basta considerare la scarsa risoluzione dei dati variabili, a volte anche assenza di colore e l’impossibilità di utilizzare carte speciali.

Ma anche stampare le etichette presso etichettifici non è conveniente.  Pensa ai costi elevati per le piccole tirature e ai tempi di realizzazione incompatibili con le esigenze di un mercato dinamico, come quello del vino.

Arriviamo al dunque!

Perché scegliere, invece, la nostra soluzione URCHET?

Ti elenco ben 5 vantaggi:

  1. Stampi in azienda ciò che serve, quando serve.
  2. Realizzi etichette a colori ad alta risoluzione.
  3. Puoi utilizzare carte pregiate come in tipografia.
  4. I tempi di realizzazione li gestisci tu. E sono sicuramente più brevi.
  5. Azzeri i costi per le piccole tirature.

Tutto questo si tradurrà in benefici tangibili, sin da subito:

  • Miglioramento dell’immagine del tuo prodotto.
  • Capacità di fornire informazioni dettagliate e localizzate.
  • Riduzione dei tempi di risposta alle richieste dei clienti.
  • Ottimizzazione dei processi logistici.

A te non resta che far approvare la bozza della tua retro-etichetta al tuo cliente estero e spedirgli nel più breve tempo possibile la fornitura di bottiglie di vino.

Questo è un vantaggio competitivo significativo in un mercato dove la tempestività è cruciale.

E ricorda, acquistando o noleggiando una stampante per etichette a colori URCHET non stai affrontando una spesa, ma stai realizzando un investimento strategico!

In un settore come il tuo, dove ogni dettaglio conta - dalla qualità dell'uva alla presentazione della bottiglia - l'adozione di una stampante URCHET ti permette di mantenere il controllo totale sulla presentazione del prodotto, di rispondere con agilità alle esigenze dei mercati internazionali e di garantire una coerenza visiva tra etichetta fronte ed etichetta retro.

E come dicono i nostri clienti che hanno adottato la soluzione URCHET,

 

TUTTO QUESTO NON È POCO!

ALTRI CONTATTI FOLLOW US